MARCELLO LUNELLI, Cantine Ferrari Trento Dal Vigneto Alto Margon, nei pressi di Villa Margon. Davanti a noi i vigneti dove nasce il “Giulio Ferrari”. Vigneto certificato biologico dalla nascita. Da Anselmo Guerrieri Gonzaga a a Marcello Lunelli: vicini di vallata e grandi amici.
RETROMARCELLO Dal ’95 a pieno ritmo in azienda a capo dello staff tecnico. Un’azienda di famiglia con i cugini, ognuno condivide il propio sapere per un unico obiettivo: qualità. Da Giulio Ferrari a Bruno Lunelli agli attuali eredi, lo slogan rimane uguale: dalla vigna alla tavola.
LA CITTA’ NEL MONDO DI MARCELLO Stellenbosch, Sud Africa. Una località votata alla viticoltura e grandi produttori di Metodo Classico. VINO DELL’AZIENDA FERRARI brut, Trento DOC. Con questo prodotto siamo diventati famosi. Etichetta più venduta di metodo classico in Italia.
LA PAROLA PER IL TUO VINO Festeggiare e convivialità IL CONSUMATORE DI FERRARI Trasversale
LA BOTTIGLIA CHE ESCO DUE MANI, Cabernet Franc Costa Toscana, 2016 Azienda Biodinamica APP Spotify, la musica mi accompagna da sempre. Ascoltano Rhythm&Blues, Michael Jackson e compagnia cantando “Due chiacchiere al bar con un amico valgono + di tutti i libri scritti nel mondo” cit. Ermanno Olmi… quindi sarà la prima cosa che farò appena torneremo alla normalità, andare al bar per un semplice cappuccino. IL PERCORSO DEL
BELLO E DEL BUONO: visitando le Cantine Ferrari puoi vedere la cantina, Villa Margon, i vigneti e fare un’esperienza culinaria da sogno. ESCI IL PROSSIMO OSPITE Paolo Dorigati, Azienda Dorigati Sullo sfondo, appena uscito dalla mia cantina: DIEVOLE, Chianti Classico 2017