Enrico produttore di Predappio. Drei Donà Tenuta La Palazza Sì, avete capito bene.. oltre a LUI c’è anche dell’ottimo vino a Predappio. Poducono principalmente Sangiovese. E chi lo beve: è “UN MATTO!” 🙂 Le sue etichette che usciamo sono il “Notturno, DOC Predappio il nostro Sangiovese giovane, e il Pruno 100% Sangiovese il nostro vigneto storico”. New York New York… canta Liza. Il mercato americano prima e dopo il Corona virus e la bevuta americana, ricette americane senza filtri e senza preconcetti.. a volte anche delle mer***te. Insomma, parliamo dell’America. In questi giorni come è cambiata la busta della spesa. “Ad oggi casa mia sembra un ristorante abusivo per la quantità di vino che sto consumando”.

IL VINO CHE ESCO BERTANI Amarone 1973, il mio anno di nascita e l’anno di “The Dark Side of the Moon” APP: SPOTIFY, ascolto molta musica e in questi giorni sto “uscendo” le mie cassette compilation 1996/97 FILM Un amore per il BMovies.. il lato B salverà il mondo!

RETROENRICO Il vino è l’unico alimento che ha una data di nascita ma non di scadenza, come l’uomo. Bere un vino è come un viaggio nel tempo: ci possiamo divertire a scoprire cosa è caduto quell’anno mentre noi eravamo in vigna.

ESCI IL PROSSIMO OSPITE Un amico fraterno, quasi una mia fidanzata, un mix tra Guido Nicheli e Checco Zalone, varesino di nascita e salentino di origine DAMIANO CALò

Sullo sfondo, appena uscito dalla mia cantina, LOGORROICO 2019 – IL TORCHIO di Gilda Musetti